Xiaomi svelerà Mi Note 3 insieme a Mi Mix 2

Da mesi si attende di conoscere l’attesa seconda generazione di smartphone Mi Mix, il terminale prodotto da Xiaomi nel 2016 che ha segnato il debutto sul mercato del design bezel-less che riduce al minimo le cornici assicurando maggiore spazio al display, e negli ultimi mesi le indiscrezioni sono aumentate a dismisura offrendo preziosi dettagli su quelle che dovrebbero essere le principali specifiche del nuovo terminale.

Da qualche giorno Xiaomi ha confermato che Mi Mix 2 sarà presentato in Cina nel corso di una conferenza che avrà luogo il prossimo 11 settembre, quasi in contemporanea con l’evento, previsto per il giorno successivo, che aprirà il sipario sui nuovi iPhone. Ebbene adesso Xiaomi conferma qualcosa di nuovo, annunciando che durante lo stesso evento presenterà anche un altro terminale molto atteso dal pubblico. Parliamo di Mi Note 3.

La conferma è arrivata direttamente dal Presidente di Xiaomi, Lin Bin, che attraverso il social network Weibo ha pubblicato una immagine teaser con la quale ha confermato l’arrivo di un altro dispositivo insieme a Mi Mix 2. Xiaomi l’11 settembre aprirà il sipario anche su Mi Note 3, che dovrebbe presentarsi come una variante più grande del Mi 6 lanciato sul mercato nei primi mesi dell’anno.

Dall’immagine pubblicata, si può notare la presenza di una fotocamera dotata di un doppio sensore, in linea con altri dispositivi della stessa fascia. Secondo le indiscrezioni, Mi Note 3 dovrebbe rivelarsi molto simile al Mi 6, ma con un display più ampio, forse con diagonale da 5.7 pollici.

Per il resto, l’ipotesi è che internamente possa essere  quasi del tutto simile al modello top di gamma di Xiaomi. Questo significa che il processore potrebbe essere un Qualcomm Snapdragon 835 con almeno 6GB o 8GB di RAM e 128GB o 256GB di storage interno. Per scoprire tutti i dettagli è necessario attendere ancora qualche giorno, quando l’11 settembre Xiaomi svelerà i suoi nuovi terminali.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: