Android O: lancio posticipato, ma il nome sarà svelato il 21 agosto

A distanza di quasi un anno dall’avvio della distribuzione, stiamo ancora oggi parlando di smartphone che continuano a ricevere l’aggiornamento che implementa Android 7.0 Nougat, ma nel frattempo l’attesa di milioni di utenti della piattaforma mobile di Google è in gran parte rivolta a quella che sarà la prossima release del sistema operativo, conosciuto al momento come Android O e di cui si è già parlato in molte occasioni negli ultimi mesi.

Google ha infatti distribuito già svariate Developer Preview che hanno permesso agli sviluppatori di conoscere alcune delle principali novità e iniziare così a sviluppare nuovi software e ottimizzare quelli già esistenti. Ebbene, chi attendeva con impazienza il lancio della nuova versione di Android, sembra dovrà attendere ancora qualche tempo, come confermano nuove indiscrezioni che ipotizzano un ritardo nella distribuzione di Android O.

La conferma arriva da David Ruddock attraverso Twitter, che cita fonti anonime. Inizialmente Ruddock aveva anticipato che la distribuzione di Android O sarebbe iniziata a breve, partendo proprio dagli smartphone Google Pixel, ma a quanto pare le tempistiche sembrano essersi dilatate rispetto a quanto ipotizzato in origine.

Stando alle nuove rivelazioni, Google avrebbe deciso di rimandare il roll-out di Android O, e non è al momento chiaro quando l’aggiornamento verrà finalmente lanciato per i primi terminali. In compenso, lo stesso Ruddock rivela qualcosa di altrettanto interessante, confermando che il nome ufficiale di Android O sarà svelato il 21 agosto prossimo. Considerando le precedenti release è stato ipotizzato che il nome potrebbe essere quello dei famosi biscotti Oreo, ma per saperlo con certezza sarà necessario attendere.

Sembra, inoltre, che la conferma del nome di Android O non avverrà in maniera simile a quanto accaduto in passato, semplicemente con una statua posizionata presso il quartier generale del colosso di Mountain  View, ma in occasione della presentazione potrebbe venire organizzato qualcosa di spettacolare.

Restiamo in attesa di aggiornamenti per saperne di più.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: