Avira Free Android Security: l’antifurto per terminali Android

avira logoAvira è un gigante delle protezioni per personal computer, basti pensare al suo antivirus che anche in versione gratuita offre una protezione eccellente per i sistemi operativi di Microsoft. Di conseguenza quest’azienda non poteva non essere presente sull’Android Market con una sua applicazione chiamata Avira Free Android Security.

Innanzitutto, anche se sarebbe bello avere Avira Antivirus su Android vista la grande diffusione del sistema operativo e l’attenzione che ne dedicano i creatori di malware e virus, quest’applicazione è un vero e proprio antifurto: essa non fa altro che fornirci degli utilissimi strumenti nel caso in cui il nostro terminale venga rubato o venga smarrito. Naturalmente se l’applicazione avrà il successo che merita l’azienda potrebbe pensare a sviluppare un apposito antivirus per Android.

avira android security
Fra le varie funzioni la più utile è senz’altro la localizzazione su Google Maps che permette di individuare la posizione del telefono ed eventualmente di segnalarlo alle autorità. In seguito abbiamo la possibilità di far “urlare” il telefono (poiché se l’abbiamo smarrito nelle vicinanze lo sentiremo), di monitorare l’utilizzo della batteria e di visualizzare tutta l’history di sicurezza del terminale.

Altre due ottime funzioni sono quella di poter bloccare il terminale da remoto e di permettere a chi ha trovato il telefono (sempre che naturalmente non sia stato rubato) di chiamarci su un secondo numero di telefono che avremo impostato sulla pagina Avira. In conclusione, anche se non è la prima applicazione del genere, un ottimo antifurto per il nostro smartphone e tablet, garantito dalla sicurezza di un’azienda come Avira

Approfondimenti: Link download Avira Free Android Security
 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: