Google lancia ufficialmente l’in-app purchase per le applicazioni Android

Logo di Android MarketCome vi avevamo annunciato la settimana scorsa, Google ha ufficialmente lanciato il servizio di acquisto all’interno delle applicazioni per Android Market. Gli sviluppatori avranno quindi nuove opzioni per monetizzare i loro prodotti come il try-and-buy, la vendita di beni virtuali, gli aggiornamenti e ulteriori modalità di pagamento.
Il servizio è subito disponibile e già attivo su diverse applicazioni presenti nel Market come Tap Tap Revenge 4 di Disney Mobile; Comics di ComiXology; Gun Bros, Deer Hunter Challenge HD, e World Series of Poker: Hold’em Legend di Glu Mobile; Dungeon Defenders: FW Deluxe di Trendy Entertainment.

 Servizio di acquisti in-app per Android Market
Google aveva già fornito agli sviluppatori tutta la documentazione necessaria ad adottare questa nuova funzionalità come pure esempi di prova e una settimana di tempo per testare i propri prodotti prima di rendere tutto disponibile per gli utenti. Adesso non resta che attendere il rilascio di nuove applicazioni che lo supportino e l’aggiornamento di quelle esistenti.

Fonte: Android Developers blog

 

Rispondi