I libri arrivano sul Google Market: domani musica e film?

Logo di Android MarketIn concomitanza con la vendita sul mercato statunitense del Motorla Zoom, primo di una lunga serie di tablet con Android Honeycomb, Google aggiorna il proprio Market aggiungendo una nuova sezione dedicata ai libri elettronici, raggiungibile al momento solo negli Stati Uniti.
 Al momento sono disponibili circa 500 titoli forniti da una serie di editori come Macmillan e Hachette. I libri sono suddivisi in una ventina di categorie e li si potrà leggere direttamente via browser oppure tramite l’applicazione dedicata Google Books. Sarà possibile cominciare a leggere i libri acquistati già durante il download e i testi saranno sincronizzati tramite Google Editions.

 Schermata della sezione dell'android market dedicata agli ebook
Se l’ebookstore è già una realtà, ci sono diversi segnali che portano a concludere che anche musica e film non siano poi tanto lontani. URL dedicati all’interno dell’Android Market sono già attivi, anche se non portano ancora da nessuna parte. Inoltre durante il Mobile World Congress un dirigente di Motorola colto da lapsus aveva dato già per esistente il servizio musicale di Google, salvo poi correggersi dicendo che arriverà in futuro.

Tutti questi sono segnali importanti sulla salute del Market di Android. Probabilmente si è voluto aspettare l’arrivo di dispositivi con un display abbastanza ampio da permettere un’agevole lettura prima di offrire questo servizio. E’ plausibile pensare che non appena si sarà stabilito un adeguato sistema di  pagamento in-app che soddisfi le etichette musicali e cinematografiche i nostri terminali Android saranno davvero il centro delle nostre attività multimediali.

 Fonte: IntoMobile

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: