Il browser web Firefox 4 disponibile per Android in Beta

Mozilla Firefox - logoPochi giorni fa è stata rilasciata da Mozilla la versione finale di Firefox 4 per tutti i PC e quest’oggi si ha già la notizia del porting di questo browser web open source per il sistema operativo Android.

L’applicazione, denominata Firefox 4 Mobile e disponibile gratis in versione Beta (per la precisione questa release è la  Release Candidate, passo immediatamente precedente al rilascio della versione finale), è ancora in fase preliminare e di conseguenza potrebbe presentare essere problemi di stabilità.

Firefox 4 per Android - screenshot

Il nuovo browser è stato inserito nell’Android Market e oltre che per il sistema operativo di Google è disponibile anche per la piattaforma Maemo.

Questa nuova versione in del celebre “programma della volpe” presenta diverse novità e miglioramenti, anche se per il momento è assente il supporto Adobe Flash.

Firefox 4 per Android - screenshot

Questa release permette infatti di sincronizzare le password, la cronologia, le schede ed i segnalibri tra PC e smartphone grazie ad una funzione denominata Firefox Sync.

Oltre a ciò si ha la possibilità di modificare l’interfaccia ed installare componenti aggiuntivi, proprio come nel browser per computer desktop.

Di seguito un filmato che mostra in azione Firefox 4 Mobile:

Approfondimenti: Pagina pagina download Firefox 4 Mobile per Android

Rispondi