Nuove versioni 11.5 per Opera Mobile e 6.5 per Opera Mini per Android

Logo di OperaI browser web avanzati Opera Mobile e Opera Mini sono stati aggiornati nelle scorse ore a 2 nuove versioni per dispositivi basati sulla piattaforma Android.

La software house norvegese Opera Software ha infatti rilasciato Opera Mobile 11.5 per Android e Opera Mini 6.5 per Android, 2 nuove release della blasonate app di navigazione su Internet che ottimizzano in maniera ancora più netta le prestazioni del già ottimo motore che utilizzano.

Opera Mini 6 su Android

In particolare le nuove versioni hanno reso meno gravoso l’impatto di JavaScript sulla memoria di sistema, migliorando le prestazioni dell’app anche grazie ad un’ottimizzazione delle funzioni Opera Super e Opera Turbo (quest’ultima su Opera Mobile).

Oltre a risolvere diversi bug presenti nelle release precedenti, il team di sviluppo ha migliorato le performance di rete, ha integrato meglio l’app con l’interfaccia utente di Android e ha introdotto la possibilità di monitorare il risparmio di traffico di dati.

Opera Mobile 11 su Android

Come per le versioni precedenti, anche Opera Mini 6.5 e Opera Mobile 11.5 per Android sono disponibili gratuitamente per il download dall’Android Market.

A questo proposito, va ricordato che Opera Mini è compatibile con Android 1.5 e versioni superiori, mentre Opera Mobile supporta Android 1.6 e versioni successive.

Opera Mobile 11 su tablet Android

Approfondimenti: Pagina web Opera for Phones; pagina download Opera for Phones

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: