Sony aggiornerà i suoi tablet ad Android 4.0.3 entro la fine di maggio

Logo di Sony S1Entro la fine del mese Sony aggiornerà Tablet S e Tablet P ad Android 4.0.3 Ice Cream Sandwich. Oltre ai prevedibili miglioramenti generali nella reattività del sistema l’aggiornamento porterà con sé una serie di funzioni aggiuntive, alcune in esclusiva per questi tablet, che ricordiamo sono anche dispositivi dotati di certificazione Playstation.

L’interfaccia utente sarà snellita, verrà migliorata la gestione del multitasking e del browser internet. Sarà possibile mettere ordine tra le applicazioni tramite la creazione di cartelle semplicemente tascinando le applicazioni una sull’altra. Dopo il salto vedremo le funzioni introdotte da Sony in esclusiva.

Sony aggiorna i suoi tablet ad Android Ice Cream Sandwich
La vera novità di questo aggiornamento risiede nell’introduzione delle “Small Apps”: tramite un’apposita icona sempre in primo piano sarà possibile lanciare in una finestra ridotta il browser, un telecomando (solo per Tablet S) o la calcolatrice anche durante l’impiego di altre applicazioni.

Sarà inoltre possibile avere accesso diretto al contenuto delle schede di memoria SD di dimensioni satndard. Infine per premiare i clienti più affezionati sarà possibile scaricare fin da oggi una copia gratuita del gioco Super Stardust.

Tutti i proprietari di Sony Tablet S e Sony Tablet P riceveranno una notifica automatica non appena sarà disponibile l’aggiornamento per i loro terminali. 

Approfondimenti: pagina ufficiale dei tablet Sony

Fonte: comunicato stampa Sony 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: