Android N: Google svelerà presto il nome ufficiale

Android_logo_copyAndroid 6.0 Marshmallow, l’ultima versione pubblicata del sistema operativo mobile di Google, continua ad incrementare la sua diffusione a livello globale, seppur in maniera lenta, e mentre continua a crescere il numero di dispositivi che ricevono l’aggiornamento, cresce al contempo l’attesa per Android N, la prossima versione della piattaforma annunciata già da alcuni mesi.

Android N è stato già reso disponibile per gli sviluppatori con la prima Developer Preview, ma nonostante questo non ha ancora una data di release ufficiale ma neanche un nome. In merito a quest’ultimo aspetto, ecco che finalmente il colosso di Mountain  View ha annunciato che svelerà a breve il nome ufficiale di Android N.

Android_N_nome_ufficiale
Android N sarà la nuova versione del più diffuso sistema operativo mobile al mondo, e anche per questo è molta la curiosità che gravita intorno a quello che dovrebbe essere il nome ufficiale scelto da Google. Se in molti pensavano che la scelta sarebbe stata effettuata, come consuetudine dalla stessa azienda, in occasione della conferenza Google I/O 2016 di maggio, la società aveva aperto un sondaggio chiedendo consiglio direttamente agli utenti, che hanno quindi avuto la possibilità di far conoscere le proprie preferenze.

Attraverso un breve tweet condiviso in questi giorni, Google ha finalmente fatto sapere che entro breve (presumibilmente qualche settimana), svelerà finalmente il nome scelto per Android N. Considerati i precedenti, e le indiscrezioni passate, non è da escludere che il nome possa essere Nutella, ma è ancora presto per dirlo.

Fonte: Android Central

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: