Google Glass filmerà un documentario con il dietro le quinte di una sfilata di moda a New York

Logo di Google Project GlassDopo essere stato protagonista di un lancio col paracadute in diretta alla conferenza Google I/O 2012, gli speciali occhiali di Google Project Glass saranno impiegati per filmare un documentario sul dietro le quinte di una sfilata della settimana della moda newyorkese.

Questo futuristico computer indossabile, venduto a 1500 dollari ad un numero ristretto di persone che contribuiranno al suo sviluppo, seguirà il lavoro della stilista belga Diane von Furstenberg e il prodotto finito sarà un documentario intitolato DVF through Glass, previsto per il 13 settembre.

Google Project Glass filmerà un documentario del dietro le quinte di una sfilata di moda newyorkese 
Si tratta della prima volta che questo strumento viene usato per qualcosa di diverso di una tech demo. Sarà possibile vivere la freneticità del lavoro che precede una sfilata e provare l’emozione di calcare la passerella dall’inedito punto di vista di una modella, con gli occhi e le telecamere fra il pubblico puntati addosso.
 
Anche se occorrerà aspettare il 13 settembre per poter visualizzare il documentario ultimato, è già possibile guardare le foto scattate da Google Project Glass in una apposita pagina su Google+ linkata nei nostri approfondimenti.

Approfondimenti: album di DVF su Google+

Fonte: The Verge

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: