Google migliora la gestione di Gmail dai browser di Android e iOS

Logo di GmailTramite un post pubblicato sul blog ufficiale di Google Mobile, la compagnia di Mountain View ha comunicato di aver apportato alcune migliorie alla versione mobile del sito di posta elettronica Gmail. Si tratta della possibilità di annullare con un Undo determinate operazioni entro un breve periodo di tempo da quando le si è effettuate.
Le quattro operazioni annullabili sono: archivia, cancella, aggiungi o rimuovi etichetta, sposta un messaggio o una conversazione. Dopo aver effettuato una di queste operazioni comparirà una barra gialla che offrirà la possibilità di annullarne l’effetto. Su Safari in iOS la barra comparirà in basso, nel browser Android invece in alto a destra.

Annullare le operazioni in gmail per mobile browser
La funzione di Undo è già presente nell’applicazione ufficiale di Gmail per Android per quanto riguarda la cancellazione e l’archiviazione di una mail, l’opzione compare all’interno di una barra verde, mentre questa possibilità di correzione manca del tutto nell’applicazione di gestione della posta di iOS.

Era possibile ottenere gli stessi effetti anche prima, per esempio spostandosi all’interno della cartella del cestino o togliendo l’etichetta sbagliata da una mail e inserendo quella giusta. La modifica apportata oggi da Google riduce semplicemente il numero di passaggi necessari, rendendo la procedura più veloce ed agevole, soprattutto su schermi di piccole dimensioni.

Approfondimenti: Google Mobile Blog

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: