Grazie alla tecnologia HTML5 Nokia Maps arriva su Android

Nokia Maps - logoSe l’app cartografica Nokia Maps (in italiano Nokia Mappe) sembrava finora confinata ai sistemi operativi di diretto interesse di Nokia come Symbian (dove era dapprima approdata come Nokia Ovi Maps) e Windows Phone, ora così non è più.

In questi giorni, infatti, i servizi di Nokia Maps sono raggiungibili tramite il browser web anche dagli utenti dotati di smartphone e tablet basati su Android (oltre che su iOS) grazie all’implementazione della tecnologia web HTML5, come leggiamo in un articolo dei colleghi di Hi-Tech Italy.

Nokia Maps tramite HTML5 su Android - screenshot Nokia Maps tramite HTML5 su Android - screenshot
Grazie a questa gli utenti possono così disporre di un completo stradario consultabile e navigabile online sullo stile di Google Maps con funzioni come il calcolo dei percorsi da effettuare a piedi, in auto o tramite i mezzi pubblici.

A queste la web app di Nokia Maps aggiunge una semplice guida vocale utilizzabile per gli spostamenti a piedi e la funzione offline, che consente di scaricare una parte di mappa per poi riutilizzarla quando si sta camminando, senza dover usare la connessione Internet.

Approfondimenti: Sito web Nokia Maps per Android (e iOS)

Fonte: Hi-Tech Italy

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: