Huawei potrebbe eliminare il brand Ascend dai suoi smartphone Android

HuaweiHuawei ha acquistato un posto rilevante all’interno del mercato degli smartphone basati sul sistema operativo Android. Ormai l’azienda cinese è presente nel settore da diverso tempo ed ha ottenuto diversi successi grazie soprattutto ai dispositivi venduti tramite il brand Ascend.

Pare però che l’azienda abbia deciso di abbandonare tale prefisso per i propri prodotti a favore di nomi composti con il solo modello in questione, divenendo così più pratici ed intuitivi da ricordare.

Huawei no brand Ascend
L’annuncio dovrebbe arrivare al Mobile World Congress 2015 di Barcellona, la più grande fiera annuale dedicata al mondo degli smartphone, coadiuvato magari dalla presentazioni di qualche nuovo prodotto.

Stando ad un comunicato stampa interno all’azienda, si nota come il riferimento ai vecchi prodotti sia già sprovvisto del brand Ascend, lasciando spazio, come detto in precedenza, semplicemente al modello in questione. 

Fra gli ultimi grandi successi non possiamo non segnalarvi il Huawei P7 ed il Huawei Mate 7, che hanno fatto molto parlare di sè nel corso dell’ormai passato 2014, ed il nuovo marchio Honor, ex brand interno di Huawei, che ha stupito tutti per il rapporto qualità-prezzo dei propri prodotti.

Fonte: DroidApp.nl
 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: