Samsung porta il tour Galaxy Note Studio nelle piazze italiane

Samsung Galaxy NoteA partire da dopodomani, venerdì 16 marzo, prenderà il via nelle principali piazze di 8 città italiane (Lecce, Padova, Firenze, Roma, Pescara, Napoli e poi a maggio Milano), il tour Galaxy Note Studio.

Questo tour promozionale organizzato da Samsung per mostrare al pubblico le potenzialità dell’innovativo smartphone/tablet Samsung Galaxy Note, basato su Android, vedrà diversi ritrattisti coinvolgere i passanti nell’uso creativo del Galaxy Note assieme alla smart camera Samsung WB150F con supporto per la tecnologia Wi-Fi Direct.

Samsung GALAXY Note - italiano
Di seguito riportiamo la nota stampa dell’iniziativa:

Con Samsung Galaxy Note l’arte dei caricaturisti diventa digitale

I ritrattisti animeranno le principali piazze italiane nel tour “Galaxy Note Studio” con la creatività mobile del Galaxy Note e l’ultra-connettività della smart camera WB150F

Milano, 14 marzo 2012 – Dal 16 marzo l’eccellenza tecnologica del Samsung Galaxy Note sposa la creatività dei caricaturisti in un tour che toccherà le principali piazze italiane. Con l’innovativo dispositivo Galaxy Note l’arte di strada diventa digitale, grazie alle applicazioni S-Memo e Zen Brush è possibile, infatti, disegnare e realizzare immagini creative e di forte impatto, semplicemente utilizzando il pennino del device sul display.

L’iniziativa “Galaxy Note Studio”, che coinvolgerà 8 città italiane, vedrà protagonisti dei caricaturisti digitali che coinvolgeranno i passanti, eseguendo dei ritratti con il Galaxy Note. Prima tappa del tour sarà Torino – piazza Vittorio dal 16 al 18 marzo – per poi proseguire a Lecce, Padova, Firenze, Roma, Pescara, Napoli e arrivare ai primi di maggio a Milano.

Tutti i partecipanti riceveranno inoltre un gadget personalizzato con il proprio ritratto e potranno condividere in tempo reale le loro immagini con amici e familiari tramite la pagina Facebook dedicata www.facebook.com/GalaxyNoteStudio.

Samsung GALAXY Note - caricatura
Attraverso questo tour i consumatori potranno toccare con mano l’innovativo Samsung Galaxy Note, un device a metà strada tra smartphone e tablet, che si distingue per l’integrazione tra full touch e l’innovativa funzionalità di scrittura pen-input, denominata S-Pen Stylus, che consente di disegnare, scrivere a mano, creare e modificare qualsiasi contenuto multimediale come foto e video in maniera semplice, precisa e immediata direttamente sullo schermo.

In un display Super AMOLED  da 5,3 pollici questo dispositivo all’avanguardia racchiude inoltre un mare di applicazioni, pensate per liberare la propria fantasia e creatività, quali S Memo che permette di convertire in testo digitalizzato note vocali e appunti di testo scritti a mano, MusicNote per creare e scrivere sul pentagramma le proprie composizioni musicali o Touch Re-Touch per  correggere qualsiasi difetto e imperfezione presente nelle proprie foto.

Infine, la nuova smart camera Samsung WB150F consentirà di coinvolgere i propri amici nella divertente esperienza del ritratto, inviando in tempo reale lo scatto che li immortala in questo momento speciale.

L’innovativa tecnologia Wi-Fi Direct, che consente di condividere in modo semplice e veloce le fotografie su qualsiasi dispositivo, permetterà infatti a tutti i protagonisti dei ritratti di postare l’immagine direttamente sui propri profili social o inviarla via email grazie alla funzione Social Sharing, trasferirla su smartphone e tablet utilizzando Mobile Link e controllare a distanza da smartphone l’inquadratura perfetta con Wi-.Fi Remote View Finder.

A questo proposito, vogliamo segnalare che alcuni giorni fa il nostro direttore Diego Magnani è stato coinvolto in un’iniziativa analoga da parte dei ritrattisti che dimostravano le funzionalità del Galaxy Note e questo ritratto dei suoi bambini che disegnano è il souvenir che gli è stato consegnato da portare a casa, tanto per dare un esempio pratico dell’interesse di questa iniziativa per ogni tipo di utenza:

Samsung GALAXY Note - ritratto Adriano e Giulio
Approfondimenti:
Mini-sito web Samsung Galaxy Note

Con Samsung Galaxy Note l’arte dei caricaturisti diventa digitale

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: