Snapchat al passo con Whatsapp e Telegram: i test sono iniziati, come sarà la nuova versione Web?

La società Snap, sviluppatrice dell’applicazione di messaggistica istantanea Snapchat, ha annunciato una nuova versione del software. Come Whatsapp e Telegram in primis, presto arriverà la versione Web anche per lei.

Snapchat Web
Snapchat Web sta arrivando anche in Italia, presto l’app di messaggistica sarà utilizzabile da PC

Snapchat Web, l’app si evolve

Finalmente, anche gli utenti di Snapchat potranno utilizzare l’applicazione dal proprio computer, con tutte le funzioni principali disponibili. Si potranno, infatti, inviare snap, chattare ed effettuare videochiamate con i propri contatti, esattamente come, ad esempio, su Whatsapp Web.

Questo è un passo importante, per l’azienda Snap, che porterà l’app di nuovo al passo con le sue dirette concorrenti. Molti utenti, infatti, utilizzano la versione Web delle applicazioni di messaggistica istantanea, in quanto, se si sta utilizzando il PC, farlo è molto più comodo, semplice ed immediato, rispetto che passare continuamente dal cellulare al computer.

Snapchat Web, dunque, porterà tutte le funzionalità presenti attualmente sull’app, comprese le react ai messaggi in chat. Per il futuro, inoltre, Snap vorrebbe aggiungere anche la funzione che sfrutta le lenti in realtà aumentata, per le videochiamate.

Inoltre, viene mantenuta anche la funzione di eliminazione dei messaggi. Similmente all’app per mobile, infatti, questi verranno eliminati dopo 24 ore. La versione per pc, poi, non permetterà agli utenti di effettuare screenshot della schermata, anche se, in realtà, fotografare il monitor con il proprio dispositivo mobile è possibile. Snap ammette questa mancanza, e sta già lavorando ad una soluzione.

In quali Paesi sarà disponibile la versione Web

Il software, dunque, è già in fase di sviluppo, e la nuova versione verrà rilasciata molto presto. Per utilizzarlo, sarà necessario, però, avere un abbonamento Snapchat+ e i primi utilizzatori saranno Stati Uniti, Canada, Australia, Nuova Zelanda e Regno Unito.

Successivamente, Snap ha intenzione di estendere la versione Web anche per Francia, Germania, Arabia Saudita ed Emirati Arabi Uniti. Se tutto andrà bene e gli utenti saranno soddisfatti del servizio, l’azienda prevede di espandere il servizio a tutto il resto del mondo.

Come accedere a Snapchat Web

L’accesso alla versione per PC sarà molto semplice, oltre che sicura. Infatti, per iniziare ad utilizzare la Snapchat Web, bisognerà visitare la pagina internet web.snapchat.com, per poi inserire i propri dati d’accesso, ovvero il nome utente e la password.

Whatsapp Telegram
Come per Whatsapp e Telegram, si potrà accedere a Snapchat direttamente dal web – androiditaly.com

Procedendo in questo modo, si attiverà la verifica in due passaggi, che chiederà conferma all’accesso sul proprio smartphone. Questa impostazione è predefinita, al fine di garantire la sicurezza per gli account degli utenti.

Dopo aver completato la verifica, si potrà avere accesso all’app, in cui, come per Whatsapp e Telegram, saranno presenti tutte le chat collegate al proprio account. Inoltre, durante l’utilizzo di Snapchat Web, il Bitmoji apparirà, nelle conversazioni, assieme ad un laptop, proprio per indicare ai propri interlocutori che si sta utilizzando questa versione dell’app.

Fonte: Ansa

Impostazioni privacy