Dall’India il nuovo tablet Android lowcost: si chiama Aakash

Aakash - tablet  con AndroidArriva dall’India un nuovissimo tablet Android lowcost: Aakash. Chi avrebbe mai pensato che l’India avrebbe portato avanti questa produzione tecnologica dal momento che risulta essere uno tra i primi paesi conservatori di cultura e tradizione, paese in cui alle volte non si ha nemmeno cibo giornaliero.

La spinta viene dal governo indiano che, giustamente, ha deciso di non rimanere assolutamente indietro nel campo della tecnologia rispetto ad altri paesi occidentali che sono tra i primi produttori di tecnologie al mondo e così ha deciso di fornire a tutti i bambini un personal computer. Ebbene, è stato lanciato questo nuovissimo tablet che per il suo prezzo ($ 49,98) è tecnologicamente avanzato: riesce a supportare, infatti, Android 2.2 “Froyo”.

Aakash - tablet con android
Non si hanno notizie certe riguardo le tecnologie supportare dal tablet, ma alcune caratteristiche tecniche del terminale sono: schermo touchscreen, doppia porta USB, memoria interna da 32GB, RAM da 256MB, connettività Wi-Fi e Bluetooth.

Come spiega la nota stampa di lancio il prodotto avrebbe dovuto essere lanciato ad un prezzo attorno ai 35 dollari USA, mentre un successivo calcolo aveva stabilito un prezzo di produzione di $ 37,98, che è poi stato tradotto in $ 49,98 comprensivo di tasse varie e di gestione.

Inizialmente Aakash sarà reso disponibile per 10 milioni di studenti e poi sarà esteso a tutta la popolazione. Un tablet non male per meno di 50 dollari, eh?

Approfondimenti: Comunicato annuncio Aakash UbiSlate 7

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: