Evodroid, il tablet Android italiano di Devo

Devo EvodroidL’italiana Devo ha presentato oggi il nuovo tablet Devo Evodroid, un dispositivo touchscreen di fascia entry-level basato sul sistema operativo Android 1.6 “Donut” (dal comunicato stampa sembra però di capire che è o sarà aggiornabile ad Android 2.1 “Eclair”), affidabile e performante ma ad un prezzo accessibile a tutte le tasche.

Tra le altre caratteristiche segnaliamo la presenza a bordo della connettività Wi-Fi, di funzionalità multimediali avanzate e di fotocamera e accelerometro integrati.

Devo Evodroid
Segue il comunicato di lancio ufficiale dell’Evodroid:

2011 l’invasione degli Evodroid

L’italiana Devo lancia il suo nuovo tablet PC con sistema Android

Veri e propri trascinatori del mercato IT in tutti i paesi europei nell’ultimo periodo, i più recenti Tablet PC sono a tutti gli effetti  il punto di svolta verso soluzioni all-in-one ultraportatili. Dei veri e propri computer  in grado di offrire ampie possibilità di utilizzo con un ridotto ingombro ed un peso molto limitato.

In quest’ottica l’italiana Devo presenta Evodroid, un dispositivo touchscreen di fascia entry level basato su sistema operativo Android, affidabile e decisamente performante ma ad un prezzo accessibile a tutte le tasche. Devo Evodroid è in vendita infatti a soli 149,00 euro, un prezzo molto concorrenziale rispetto ai modelli dei competitor.

La scelta di Android, il più utilizzato sistema operativo mobile, oltre a garantire una ampia versatilità e familiarità nell’utilizzo quotidiano, è una scelta oculata da parte di Devo.  In base alle previsioni, lo sviluppo del mercato tablet sembra infatti ricalcare quello degli smartphone Android che, nel mercato americano, avrebbero da tempo superato la quota di mercato di iPhone.

Devo EVODROID è, di fatto, un piccolo concentrato di tecnologia che  fa della portabilità e della versalità i suoi punti di forza:  display 7” touchscreen, con standard visivi e di usabilità di massimo livello;  sistema operativo  Android 1.6 (release 2.1), veloce, stabile e talmente intuitivo da rendere inutile il ricorso a qualsiasi manuale;  connettività wi-fi per un accesso immediato ad Internet.

A completare la dotazione multiediale di Devo Evodroid si aggiunge la compatibilità con tutti i più comuni formati audio e  video, la fotocamera integrata e la funzione di orientamento automatico con accelerometro (G-Sensor), in grado di percepire automaticamente la rotazione  del display ed avere sempre la massima comodità di interazione e lettura.

Devo Evodroid


Approfondimenti:
Sito web Devo

Rispondi