Il rilancio di Google Glass potrebbe passare attraverso un nuovo processore Intel

Logo di Google GlassSecondo quanto riportato da The Wall Street Journal Google Glass potrebbe ricevere un aggiornamento hardware nel 2015 con l’adozione di un processore Intel. Il nuovo processore servirebbe principalmente ad aumentare l’autonomia di questo dispositivo.

Dalla sua prima introduzione Google Glass ha già subito alcune modifiche, come la compatibilità con gli occhiali da vista e la disponibilità di un aricolare opzionale. Malgrado la vendita aperta a tutti negli USA Google Glass è ancora considerato un costoso prodotto in beta da 1500 dollari.

Google Glass 
La collaborazione con Google per Glass farebbe parte di un crescente interesse di Intel verso i dispositivi indossabili con la progettazione e lo sviluppo di nuovi processori adatti a questi usi specifici.

Questa collaborazione sarebbe inoltre indirizzata a rendere Google Glass maggiormente idoneo all’impiego nei settori lavorativi, come ospedali e fabbriche, in cui l’accesso a informazioni pertinenti e l’uso senza mani possono risultare determinanti.

Approfondimenti: Articolo di The Wall Street Journal

Fonte: The Verge 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: