[MWC 2015] Annunciato ufficialmente l’activity tracker HTC Grip

Logo di HTC GripInsieme al nuovo HTC One M9 è stato annunciato anche HTC Grip, il primo activity tracker della compagnia di Taiwan, sviluppato insieme ad Under Armor, la famosa compagnia di abbigliamento e attrezzature sportive.

HTC Grip è un braccialetto dotato di schermo PMOLED da 1.8 pollici e risoluzione di 32×160 pixel. La batteria da 100 mAh fornisce un’autonomia di 5 ore con il GPS acceso e due giorni e mezzo con il GPS spento. Dotato di Bluetooth LE, è compatibile sia con Android che con iOS.

HTC Grip eHTC One M9
HTC Grip è resistente alla polvere e all’acqua con una certificazione IP57 che permette di immergerlo fino ad un metro di profondità per 30 minuti mentre la sua forma garantisce una buona indossabilità senza il rischio che possa impigliarsi nei vestiti.

Pensato per gli atleti e per gli sportivi, HTC Grip riesce a misurare varie forme di attività fisica dalla corsa alla bicicletta o genericamente il tempo trascorso in palestra sincronizzandosi in tempo reale con UA Record.

HTC Grip
UA Record è il nuovo network per il fitness sviluppato da Under Armor in cui è possibile registrare le proprie attività sportive, impostare obiettivi, creare gruppi di allenamento e leggere articoli scritti da atleti professionisti, nutrizionisti e allenatori.

HTC Grip è un moderno dispositivo connesso che permette di visualizzare le chiamate in entrata e i messaggi oltre a comandare la musica presente sugli smartphone con iOS 7 o Android dalla versione 4.3 Jelly Bean in su. HTC Grip è inoltre in grado di connettersi con cardiofrequenzimentri esterni.

HTC_Grip_Lifestyle
HTC Grip è in grado di monitorare automaticamente i cicli di sonno distinguendo tra i periodi di sonno leggero e sonno profondo.

HTC Grip sarà disponibile negli Stati Uniti a partire dalla primavera del 2015 nelle colorazioni Deep Teal/Lime e in tre diverse taglie.

Approfondimenti: Sito ufficiale di HTC

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: