Panasonic Eluga, un interessante smartphone Android per l’Europa

logo di panasonic elugaCome leggiamo anche sul nostro portale “cugino” Hi-Tech Italy, Panasonic rientra nel mercato europeo degli smartphone, e lo fa con un dispositivo mobile dotato di sistema operativo Android.

Il colosso di Osaka ha infatti presentato Eluga, uno smartphone dal design ricercato, estremamente leggero (solo 103 grammi) e dotato di caratteristiche uniche, come la scocca a prova di acqua e polvere (waterproof-dustproof).

immagine di panasonic eluga waterproof
Panasonic Eluga debutterà con il sistema operativo Android 2.3 Gingerbread, ma con l’aggiornamento alla versione 4.0 Ice Cream Sandwich già schedulato per l’estate 2012, e sarà dotato di uno schermo qHD da 4,3 pollici con risoluzione 540 x 960, processore TI dual-core da 1GHz con 1GB di RAM ed 8GB di memoria integrata, fotocamera da 8 megapixel e supporto per la tecnologia NFC, il tutto racchiuso in uno spessore di soli 7,8 millimetri.

immagine frontale di panasonic eluga
Questo interessante smartphone Android, proposto nelle varianti cromatiche nero ed argento, arriverà sui mercati europei a partire da Marzo 2012.

immagine posteriore di panasonic eluga
Approfondimenti: Pagina prodotto Panasonic Eluga

Fonte: The Verge [via Hi-Tech Italy]

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: