Svelato il nuovo processore di Samsung dual-core Exynos 4212 da 1,5 GHz

Samsung logoGrazie all’evento Unpacked realizzato a San Diego con la collaborazione di Google, si è reso sempre più noto il volto della casa produttrice sudcoreana, del nuovissimo Nexus Prime e di Ice Cream Sandwich: il tutto, ovviamente, non potrebbe fare altro che apportare delle grandi novità a tutto l’apparato Android.

Proprio in coda all’organizzazione dell’evento, Samsung ha da subito svelato il suo innovativo processore Exynos 4212 dual-core da 1,5GHz che, ipoteticamente parlando, potrebbe da subito installato sul Nexus Prime che sarà presentato l’11 Ottobre.

Samsung Exynos 4212
Ovviamente il nuovo processore offrirà un aumento del 25% della potenza di elaborazione, rispetto a tutti gli altri processori SoC di Samsung, e un aumento del 50% delle prestazioni grafiche; purtroppo la casa sudcoreana al momento non ha rilasciato informazioni riguardo il Nexus Prime.

Ma, stando a quanto dicono fonti indiscrete, il Google-Phone potrebbe anche essere equipaggiato dal processore Qualcomm Snapdragon S3 da 1,5GHz, usato da T-Mobile nei Samsung Galaxy S II: con quale nuovo processore verrà presentato in futuro in Nexus Prime ?

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: