Un tablet Android per l’estate di Amazon?

Logo di AmazonIn rete cominciano a circolare indiscrezioni su un possibile tablet Android firmato Amazon. Le previsioni vorrebbero un tablet con display da 7 pollici costruito da Samsung e venduto an un prezzo molto aggressivo, paragonabile al Nook Color venduto in America da Barnes & Noble a 250 dollari.
Amazon avrebbe imparato la lezione di Apple allestendo per il suo ipotetico tablet un ecosistema completo di servizi a cui legare gli utenti: applicazioni tramite Amazon Appstore, libri attraverso l’app di Kindle recentemente adattata all’uso sui tablet, musica in download e streaming tramite Amazon Cloud Player, video tramite Amazon Video on Demand.

Amazon avrà un suo tablet Android?
Per la vendita di questo tablet Android Amazon potrebbe sfruttare la stessa strategia di prezzo aggressivo di Barnes & Noble, confidando negli acquisti successivi degli acquirenti nei servizi elencati sopra per coprire le spese e ricavare utili. Il fatto che Amazon conosca il numero di carta di credito dei propri utenti rende l’acquisto molto semplice, come accade su iTunes.

Rimangono tuttavia diversi interrogativi, come le effettive dimensioni del display, la versione del sistema operativo Android e il grado di personalizzazione dell’interfaccia a cui verrebbe sottoposto, rendendolo magari un sistema chiuso a metà strada tra il Nook Color e l’iPad.

Trattandosi però di un terminale basato su Android esiste sempre la possibilità che qualcuno riesca a sbloccarlo rendendolo un tablet completo a un prezzo estremamente competitivo. Il periodo d’uscita ipotizzato è l’estate, seguendo la tradizione dei lanci dell’e-reader Kindle.

Fonte: Endgadget 

Rispondi