Disponibile l’aggiornamento V20q per LG Optimus Dual

Logo di LG Optimus DUalNella giornata di venerdì LG ha annunciato ufficialmente tramite la propria pagina Facebook la disponibilità dell’aggiornamento bugfix V20q per Optimus Dual (P990), un terminale che abbiamo avuto modo di recensire approfonditamente e che a fronte di un buon hardware ha subito un’assistenza firmware decisamente travagliata.

Sulla pagina Facebook di LG si può scorrere il lungo elenco di correzioni apportate a quello che è stato il primo smartphone con processore dual core a uscire sul mercato. Si va dalla mancata accensione del terminale alla chiusura forzata di applicazioni preinstallate, al miglioramento della gestione della memoria e del GPS fino ad una più accurata misurazione della carica della batteria.

Lg Optimus Dual
Oltre alle correzioni questo aggiornamento porterà con sé anche delle novità, come l’aggiunta di Google Music, l’implementazione della video chat in Google Talk, le applicazioni Google+ e Google+ Messenger e la funzione di Backup e Restore integrata di Android. Il tutto in attesa dell’aggiornamento ad Ice Cream Sandwich previsto per secondo trimestre del 2012.

Sulla pagina Facebook in questione sono spiegati i due diversi metodi con cui è possibile procedere all’aggiornamento del terminale e si consiglia di effettuare un backup dei dati personali poiché al termine dell’aggiornamento sarà necessario riportare lo smartphone alle condizioni di fabbrica.

Approfondimenti: Pagina Facebook di LG Italia

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: