Google porta il browser Chrome su Android

Logo di Chrome beta per AndroidCome tempestivamente annunciato dai nostri colleghi di Hi-Tech Italy, il famoso browser Chrome sviluppato da Google nel 2008 arriva finalmente sul sistema operativo Android in versione beta. Anche in questa versione preliminare si tratta di un browser moderno, veloce e con diversi assi nella manica.

Nello sviluppare questa applicazione i programmatori si sono concentrati su velocità e semplicità: il browser precaricherà i risultati delle nostre ricerche per poter accedere più velocemente alla pagina richiesta; si potrà passare da una finestra aperta all’altra scorrendo verso sinistra o destra e nella visione di tutte le finestre aperte dismettere quelle che non ci interessano allo stesso modo in cui si gestisce il multitasking in Ice Cream Sandwich.

Chrome beta per Android
Chrome va alla ricerca dei link presenti nelle pagine internet e quando tentiamo i cliccare in una porzione di pagine che presenta diversi collegamenti vicini tra loro fornisce automaticamente uno zoom che consente di selezionare agevolmente il link desiderato, evitando di premere per errore uno degli altri link affiancati.

Un altro punto di forza di questa applicazione è la sincronizzazione con il browser Chrome sul nostro computer. Accedendo tramite il nostro account Google potremo sincronizzare i preferiti, le schede attualmente aperte e ottenere risultati di ricerca personalizzati.

Chrome beta per Android funziona solo su dispositivi dotati di Android Ice Cream Sandwich e al momento è disponibile solo in 16 paesi tra cui però non è presente l’Italia. Non gestisce Adobe Flash e si concentra tutto su HTML5.

Approfondimento: Chrome Beta su Android Market

Fonte: Google Mobile Blog 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: