Google Instant Preview arriva sugli smartphone

Logo di GoogleLa divisione mobile di Google è sempre impegnata a travare nuovi modi per rendere più agevole la navigazione sui piccoli display degli smartphone. Dopo la notizia sulla ricerca dei numeri di emergenza parliamo ora della possibilità di visualizzare le anteprime dei risultati delle nostre ricerche come avviene anche nei nostri PC.
Google Instant Preview è disponibile sugli smartphone Android dalla versione 2.2 in su e su iOS dal 4.0 in su in 38 lingue, compreso l’italiano. A fianco dei risultati di una ricerca comparirà un’icona con una lente d’ingrandimento. Cliccandola si potranno visualizzare le anteprime delle pagine, con sotto una breve descrizione del contenuto.

 Google Instant Preview
Le anteprime instantanee dei risultati di ricerca erano state già introdotte sui PC qualche mese fa permettendo di trovare quello che si cerca con un numero minore di clic. La trasposizione di questa funzione sui dispositivi mobili risulta ancora più utile evitando di dover fare avanti e indietro tra le pagine aspettando ogni volta che finiscano di caricare.

Anteprime dei risultati di ricerca 

Come si vede dall’immagine, le anteprime delle schermate di ricerca vengono mostrate affiancate su uno sfondo scuro. Sotto ogni anteprima compare una breve descrizione della pagina e il suo indirizzo. Basta cliccare sull’immagine per andare alla pagina selezionata. 

Fonte: Google Mobile blog

Rispondi